VIDEO CORSO DI MUSIC PRODUCTION

PRODUCI BRANI
CON UN SOUND INTERNAZIONALE

Il video corso avanzato di music production ti aiuta a trasformare un'idea musicale in produzione finita, pronta per Spotify, grazie alla tecnica dell'arrangiamento verticale.
Write your awesome label here.
Mario Fanizzi. Producer e songwriter. Ho studiato al Berklee College of Music di Boston e collaborato con grandi artisti come Tom Jones, Pete Murray, Arisa, Giusy Ferreri, Annalisa, Alessio Bernabei, Random, Mario Biondi, Renato Zero e molti altri.

180+ minuti di contenuti video

Il corso si compone di una serie di video, chiari e diretti, di circa 15 minuti ciascuno.

12 moduli di apprendimento

Apprendi le skill pratiche per approcciarti alla musica in modo organico e naturale. 

Accesso alla community

Unisciti alla community con gli altri studenti per collaborare e confrontarsi.

Certificato di completamento

Al termine del corso riceverai il certificato di completamento firmato da Mario.
Write your awesome label here.

Adatto a tutti, da principianti a esperti

Per i principianti, questo corso ti aiuterà ad approcciarti alla produzione in modo professionale. Anche i più esperti troveranno di estremo valore i metodi pratici di cui parleremo per ottenere un sound davvero internazionale.

Sviluppato per adattarsi a qualsiasi DAW

Il corso si tiene su Logic Pro X, ma è stato realizzato in modo tale da poter essere seguito su qualunque DAW.

Bastano un PC e tanta voglia di sperimentare

La conoscenza di uno strumento non è richiesta per partecipare al corso. Ti bastano un PC e le conoscenze minime per compiere le azioni basilari sulla tua DAW.

I miei corsi hanno aiutato già più di 650 studenti

Prima perdevo troppo tempo in fase di produzione, e il mio workflow non era funzionale al risultato che volevo ottenere. Grazie a questo corso ho finalmente acquisito quelle tecniche di produzione e arrangiamento che ti consentono davvero di rivoluzionare il tuo approccio alla musica e di essere più efficace. Ogni concetto è spiegato con un approccio pratico e con estrema semplicità. Che dire, professionisti come Mario sono sempre più una rarità. Per me è stato vitale!
@davide_dimax
Intuitivo, ti apre un mondo di possibilità creative partendo da una semplice linea melodica. L’idea dell'arrangiamento verticale è semplicemente favolosa!
@stem_music_
Questo corso per me è stata la svolta! Alla fine delle video lezioni riesci davvero a ottenere il tuo sound, approcciandoti alla produzione in modo più pulito e ordinato.
@ciaosonokevin

Domande frequenti

Cosa è incluso nel corso?

Una volta acquistato il corso, potrai accedere a tutte le video lezioni e alla community ogni volta che desideri. Per sempre.

Riceverò un certificato di partecipazione al completamento del corso?

Sì. Una volta completata la formazione, riceverai il certificato di partecipazione firmato da Mario.

Il corso si svolge su Logic Pro X, ma io utilizzo un altro software. È un problema?

Non è un problema. Infatti, anche se il corso si tiene su Logic Pro X, è stato specificamente realizzato in maniera tale da poter essere seguito su qualunque DAW (Digital Audio Workstation).

Devo essere un esperto nell’utilizzo della mia DAW?

Assolutamente no. Basta saper compiere le azioni basilari, come aprire una traccia audio e registrare una traccia MIDI. Ricorda: questo NON è un corso su come usare una DAW. Ci concentreremo su metodi pratici e subito applicabili per realizzare delle produzioni dal sound professionale e internazionale.

Sono un cantante e vorrei imparare a trasformare i miei provini in canzoni finite. Questo corso fa per me?

Certo che sì! Il corso si prepone come obiettivo proprio quello di partire da una semplice idea musicale o una nota vocale, e di trasformarla in una canzone finita, pronta per essere pubblicata su Spotify.

Non suono nessuno strumento. Posso comunque seguire il corso?

Certamente. Potrai benissimo seguire anche senza saper suonare alcuno strumento. L’obiettivo del corso è quello di darti il mindset giusto per poter ottenere una produzione finita, dal sound professionale e internazionale.
Empty space, drag to resize
OTTIENI UN SOUND INTERNAZIONALE

Unisciti ai 650+ studenti che hanno già iniziato a usare la tecnica dell'arrangiamento verticale e ad approcciarsi alla produzione in modo più organico e naturale

I corsi di Mario mi hanno arricchito oltre ogni mia aspettativa. Mi è piaciuto molto il suo approccio alla musica, nonché dal punto di vista umano. Non si può chiedere di più! Per quanto riguarda in particolare il corso di music production, mi ha aiutato a notare tanti aspetti che non conoscevo fino in fondo, dall’arrangiamento delle singole sezioni al “colore” dell’intera produzione. Le lezioni vanno ben oltre il tecnico, e ti aiutano anche e soprattutto dal punto di vista del mindset.
@simonepalermomusic

Mi sono laureato al Berklee College of Music di Boston, ho studiato teoria musicale, contrappunti, armonia, ear training e orchestrazione, ma tutti questi concetti da soli non mi tornavano utili quando dovevo concretamente produrre un brano.

Ho quindi letto ogni singolo libro di produzione, visto centinaia di tutorial e comprato decine di corsi. Tutti pieni di consigli generici e disordinati che non mi aiutavano davvero a trasformare le mie idee in brani finiti, che rispettassero tutti gli standard professionali per essere pubblicati su Spotify.

Che senso ha partecipare a un corso di music production se alla fine non impari davvero a realizzare delle batterie con un groove da paura, o dei bassi che spacchino le casse? Riempirti di concetti astratti non ti aiuta quando sei seduto davanti al PC e non sai da cosa iniziare.

Hai scritto una parte di chitarra e non sai come trasformarla in un’intera canzone? Scarichi decine di sound pack, ma alla fine le tue produzioni suonano sempre uguale e non danno il punch che desideri? Per quanti plugin e VST tu possa usare, la tua musica suona sempre mediocre?

Quello che ti serve è un metodo.

Dopo aver analizzato migliaia di canzoni, sono finalmente arrivato a definire questo metodo.

Un metodo preciso, che ti guida nella stesura di un brano step dopo step. Un metodo verificato, che ha già funzionato per scrivere hit per artisti affermati. Solo così potrai produrre qualcosa di veramente originale e differenziarti dalla massa.

Troverai tutto questo, spiegato in modo chiaro, concreto e ordinato, nel mio corso avanzato di music production e arrangiamento verticale: dalla nota vocale a Spotify.

Buon viaggio...

Mario Fanizzi
Producer e songwriter. Ho studiato al Berklee College of Music di Boston e collaborato con grandi artisti come Tom Jones, Pete Murray, Arisa, Giusy Ferreri, Annalisa, Alessio Bernabei, Random, Mario Biondi, Renato Zero e molti altri.
Mario Fanizzi
Termini e Condizioni
Privacy policy 

Mario Fanizzi
Via Castrillo 27, 71122, Foggia (FG)

P. IVA: 04225630716
Creato con